Sport, Natura e Solidarietà

In questi anni EXICA si è impegnata a selezionare società ed eventi meritevoli in sport considerati "poveri", ma in realtà ricchi di passione e di valori veri di crescita e di formazione psicofisica, sostenendo soprattutto chi opera a favore dei giovani e dell'integrazione della disabilità fisica e motoria. La passione ha molte facce come le adrenaliche pratiche outdoor del motocross con la Transborgaro ed il Moto Club Barbania, del Triathlon con il supporto a svariate gare regionali (tra cui le gare sprint di Torino, Piasco, Cuneo e, su distanze più impegnative, la prestigiosa gara internazionale ARONAMEN sul lago Maggiore). 

L'impegno del marchio si è concretizzato fin dal 2014 a fianco della società Canottieri Caprera di Torino, nel 2015 sponsor di molti eventi di Triathlon. Nel 2016 esordio di EXICAnel mondo della corsa, in collaborazione con Base Running, è stata sponsor ufficiale a "UNA CORSA DA RE", classica ed importante manifestazione podistica che a Venaria Reale con la partecipazione di circa 7000 atleti e numerosissimo pubblico. 

Durante il 2017 coinvolgimento del mondo della montagna alla sede del CAI ed alla sky marathon internazionale LA VIA DI ANNIBALE, ma anche altri eventi tra i quaili: main sponsor alla FLUORUN di Pinerolo, alla CORSA DEL CUORE dell'ippodromo di Vinovo con l'ASSOCIAZIONE ITALIANA CUORE E RIANIMAZIONE, e soprattutto al galà benefico del GRAN BALLO della REGGIA di VENARIA. Nel 2018 è già stata al fianco del Trofeo FERRARIS di None, di GRUGLIASCHIAMO e come ormai d'abitudine al Trathlon sprint di Piasco permettendo a migliaia di partecipanti più il numeroso pubblico, in totale tra le varie manifestazioni, di conoscere la bontà e l'energia dei prodotti EXICA.

Visualizza gli eventi